Playlist
Continua lo scontro alle Haijima, Nataku è spronato dal Rekka che vive nella sua testa a risvegliare l'Adolla Burst e mette a difficoltà l'8a Brigata.
Do Flamingo chiamò Corazòn e gli ordinò di ricongiungersi alla ciurma, rivelandogli di aver scoperto che il frutto Ope Ope sarebbe stato venduto da un pirata alla Marina e che intendeva rubarlo per farlo mangiare al fratello. Gioendo per avere trovato il modo per guarire Law, Rosinante chiamò Sengoku facendosi dare i dettagli dello scambio e avvertendolo che Do Flamingo intendeva rubare il frutto, promettendogli di fornirgli anche la lista dei nomi di coloro che facevano affari con lui. Le condizioni di Law peggiorarono improvvisamente e i due si diressero sull'isola Minion dove il pirata Diez Barrels attendeva con la sua ciurma il momento dello scambio con la Marina.
Riuscito a tornare da Law, Corazòn gli fece mangiare il frutto Ope Ope che gli avrebbe permesso di guarire. Ferito durante la fuga, Rosinante chiese a Law di consegnare alla Marina una relazione con tutte le informazioni e i piani di Do Flamingo raccolti; sfortunatamente il ragazzino si imbatté in Vergo, infiltrato nella Marina su ordine di Do Flamingo, il quale strappò la missiva e cominciò a picchiare brutalmente entrambi avendo scoperto che Rosinante era una spia della Marina. Vergo informò quindi Do Flamingo dell'accaduto e quest'ultimo racchiuse l'isola di Minion in una \"gabbia per uccelli\" per impedire la fuga. Approfittando della distrazione di Vergo, Corazòn sfuggì al marine, rifugiandosi in una casa e giurando che avrebbe dato la vita per proteggere Law fino alla morte.
Furioso per avere perso il frutto Ope Ope, Do Flamingo uccise Diez Barrels mentre suo figlio, X Drake, trovandosi fuori dalla gabbia venne portato in salvo dalla Marina. Rosinante, dopo avere nascosto Law in un baule e aver eliminato i suoni da egli prodotti con i suoi poteri, si consegnò al fratello; a questi rivelò di essere un marine e di aver fatto mangiare il frutto Ope Ope a Law per salvarlo e per sottrarlo alla sua influenza. Do Flamingo, accecato dall'ira per il tradimento, gli sparò lasciandolo moribondo per poi andarsene con la sua ciurma che venne, tuttavia, intercettata dalla nave da guerra del vice ammiraglio Tsuru. Law ne approfittò e fuggì grazie all'ultimo sforzo di Rosinante che lo mantenne silenzioso.